L’emergenza Covid-19 ha cambiato le nostre abitudini.
Il rispetto del distanziamento sociale ha incoraggiato l’adozione di nuovi comportamenti che prevedono l’utilizzo di tecniche on line che consentono di gestire riunioni da remoto in videoconferenza.
E’ nata l’esigenza di snellire le procedure di accredito e riconoscimento dei partecipanti e di garantire il voto on line in totale sicurezza, trasparenza e segretezza.
La partecipazione alle riunioni on line si trasforma in una grande opportunità con azzeramento dei tempi di spostamento e riduzione dei costi.
L’assemblea on line non è più una novità, ma si è fatta strada l’esigenza di assicurare la partecipazione anche a coloro che vogliono assistere all’assemblea in presenza.
Oggi l’assemblea diventa Ibrida. Assemblea in presenza e assemblea on line per garantire a tutti il diritto di partecipare e votare.
Le soluzioni sviluppate da Telemeeting Italia garantiscono tutti questi vantaggi in totale tranquillità senza rinunciare ai requisiti di sicurezza, trasparenza e certezza dei risultati necessari quando si approccia la gestione di un’elezione o di un’assemblea.
La situazione di grande incertezza che stiamo vivendo non consente di pianificare serenamente lo svolgimento della prossima assemblea: sarà in presenza oppure on line, oppure ibrida?
Affidarsi ad un operatore in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni integrate e compatibili garantendo flessibilità e disponibilità diventa l’arma vincente per affrontare serenamente il prossimo appuntamento assembleare.
Le soluzioni offerte da Tlemeeting Italia sono molteplici:
- Assemblea on line
- Assemblea elettiva on line
- Voto on line
- Riunione on line
- Voto nei consigli Comunali e Regionali
Grazie a queste soluzioni Telemeeting Italia ha aiutato molte organizzazioni a superare le problematiche legate alla loro abituale gestione garantendo la continuità operativa nonostante la fase di emergenza generata dal Covid.
Tutto ciò si è trasformato in una grande opportunità. Molte organizzazioni hanno modificato il proprio statuto ed oggi la gestione di un’assemblea on line è una realtà. I delegati non devono più spostarsi per partecipare a questi eventi istituzionali con grande risparmio di tempo ed economico.